"Stasera lavoro come badante...". La mamma di Desalu rinuncia alla tv

La signora Veronica non è potuta intervenire alla trasmissione "Il Circolo degli anelli". Il motivo l'ha svelato la conduttrice in diretta tv

"Stasera lavoro come badante...". La mamma di Desalu rinuncia alla tv

"Mi ha detto che non potrà essere in collegamento perché lavora, fa la badante e si occupa di una persona anziana la notte". Lo ha svelato in diretta tv Alessandra De Stefano, conduttrice della trasmissione "Il circolo degli anelli", parlando della signora Veronica, la mamma di Fausto Desalu.

La staffetta 4x100 dell'Italia ha scritto una pagina leggendaria dello sport italiano, conquistando la medaglia d'oro a Tokyo 2020 davanti alla Gran Bretagna. Protagonista del rush finale è stato Filippo Tortu e ovviamente è stato fondamentale anche il campione olimpico dei 100m Marcell Jacobs. Fondamentali per il successo sono stati anche gli altri due staffettisti Lorenzo Patta e Fausto Desalu fino a ieri meno conosciuti al grande pubblico.

Per celebrare Desalu era stata invitata nel programma "Il circolo degli anelli", in onda su Rai 2, la madre dell'atleta che vive a Parma. La trasmissione della Rai racconta le imprese degli azzurri e cerca anche di raccontare le loro storie familiari. Nel corso della puntata di ieri sono intervenuti i genitori di Patta, quelli di Tortu (solo la mamma visto che il papà è a Tokyo), e mamma Jacobs. La signora Veronica invece ha dovuto dire di no e la giornalista Alessandra De Stefano, conduttrice del programma, ha spiegato il motivo: "Ho parlato con la madre Veronica che mi ha detto che questa sera non potrà essere in collegamento tv perché lavora. Fa la badante e la notte si occupa di una persona anziana". Poi ha parlato del legame forte tra madre e figlio dicendo:"Lei ha cresciuto il figlio da sola venendo dalla Nigeria in Italia".

Dopo aver visto la staffetta vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi, la madre di Desalu aveva espresso la sua incontenibile gioia per il trionfo del figlio: "Sono impazzita dalla felicità. Ho seguito la gara con la famiglia per cui lavoro. Quando ho visto la vittoria ho abbracciato tutti. Sono davvero molto contenta, non vedo l'ora che ritorni per festeggiarlo. L'ultima volta che l'ho sentito, come ogni mamma, l'ho incoraggiato dandogli la forza di vincere. Quando tornerà gli farò una torta".

Ma il suo Fausto l'ha sempre rassicurata: "Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno. Canterò l'Inno di Mameli e mi commuoverò sul podio". Adesso ci è riuscito davvero.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica