Una Tv della lega per tutte le partite della serie B

Una Tv della lega per tutte le partite della serie B

Una serie B che più chiara e limpida non si può. Non bastano Rai, Sky, Mediaset ad egemonizzare l'etere calcistico televisivo di casa nostra perché ora ci si mette anche la Lega di B trasformata in editore che, tramite Europa 7, porterà ogni sabato le 9 gare dei cadetti (anticipo e posticipo sono di Premium) in diretta sul nuovo canale digitale “Serie B TV” fortemente voluto dal presidente Andrea Abodi (ma cosa aspettano i club di A a metterlo al posto dell'immobile Beretta?). Un digitale di seconda generazione che trasmetterà le dirette con la conduzione in studio di Massimo Caputi e riproporrà le partite e gli highlights in tutti gli altri giorni con i soli spot degli sponsor dei club. Necessario anche acquistare il nuovo decoder Full HD Europa 7 HD DVB-T2 che, alla modica spesa di 129 euro per i primi diecimila abbonati, rivoluzionerà la tecnica tv consentendo di vedere l'attuale digitale quasi in 3D, migliorerà sensibilmente la qualità audio-video, offrirà una maggiore interattività, porterà a oltre 250 i canali visibili ed è già pronto per il prossimo switch off in DVBT2 previsto nel 2015 dal Governo Monti.
Niente a che vedere col progetto Dahlia miseramente fallito nel 2011, ma una autentica rivoluzione che porterà la nostra serie B nelle case dei previsti 100-150.000 abbonati e nel mondo intero. (accordi già sottoscritti con Al Jazeera e Espn, in arrivo Asia e Nord America).

Con Europa 7 che scenderà in campo dalla prossima stagione come concorrente per i diritti di serie A, Formula Uno e motoGp. Il primo appuntamento del nuovo canale è per sabato alle 17,30 con Juve Stabia-Bari e domenica alle 12,30 con Vicenza-Padova e alle 15 (la A è ferma) per le altre partite.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica