Maradona, in aula la foto horror del cadavere

Il pm mostra il corpo gonfio del campione: "Non potevate non sapere"

Maradona, in aula la foto horror del cadavere
00:00 00:00

Orrore in aula, vergogna nei cuori dei colpevoli (se davvero ne sono forniti). Si è aperto ieri il processo sulla morte di Diego Armando Maradona. Il dio del calcio finito come una cavia di laboratorio. Fuori dal tribunale di San Isidro, le urla di «assassini! assassini» all'indirizzo dell'equipe medica che avrebbe dovuto prendersi cura del Pibe de Oro. Dentro, l'immagine scioccante. «Guardate, così è morto Maradona», ha affermato il pm mostrando la foto del cadavere del Diez, estremamente gonfio. «Chiunque tra gli imputati affermi che non aveva compreso quello che stava succedendo a Diego sta chiaramente mentendo. Le sue condizioni erano evidenti», ha aggiunto il magistrato con comprensibile enfasi. E mentre il pm continuava a esibire la fotografia, tenendola bene in alto, le figlie di Diego Armando, Dalma e Giannina, sono scoppiate in lacrime, poi consolate dalla sorella Jana. La drammatica scena è subito rimbalzata nel mondo intero. È andata in onda nella diretta streaming del processo trasmessa dalla Corte Suprema della provincia di Buenos Aires sul suo canale ufficiale Youtube.

Il processo vede sul banco degli imputati, con l'accusa di omicidio semplice con dolo eventuale, l'intero staff medico che aveva in cura il campione argentino nei suoi ultimi giorni di vita. In tutto sono otto persone tra medici e infermieri, tra cui figura il medico curante, il neurochirurgo Leopolodo Luque.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica