Tacchetti che mordono e falli molto fallosi

QUASI COME A SIENA Luca Marchegiani (5’ Uruguay-Olanda, martedì Sky Mondiale): «La posta in palio è alta». (8’): «La posta in palio è alta».
MEGLIO DELL’ARATRO Luca Marchegiani (23’): «Se l’Olanda può sfruttare la velocità potrebbe veramente tracciare un solco in questa partita».
SENSO VIETATO Gianni Cerqueti (32’ Uruguay-Olanda, martedì Raiuno): «Non riesce a trovare la strada della pericolosità l’Uruguay».
SGUARDO MALANDRINO Beppe Dossena (35’): «Alvaro Pereira ha cercato Forlan con gli occhi».
UN PO’ DI KAMASUTRA Beppe Dossena (37’): «Arevalo gli deve andare sopra e prendere la sua posizione».
LA LEGGE DEL MARCIAPIEDE Beppe Dossena (39’): «Gli uruguayani devono portare gli olandesi a giocare per strada non sui banchi di scuola».
GLI ORANGE? STRACOTTI! Beppe Dossena (44’): «Non vorrei che troppo presto gli olandesi pensavano di portato a casa questa vittoria». (50’): «Questi sono segnali di una squadra che ha perso molte certezze». (53’): «Pressa l’Uruguay, stanno bene, molto meglio dell’Olanda». (54’): «La squadra olandese non riesce più a ritrovarsi». (56’): «Hanno finito la benzina gli olandesi». (57’): «Stanno molto meglio i sudamericani». (59’): «Non riescono più a ragionare, gli tolgono il fiato... Sembra che ad un tratto la benzina sia finita». (61’): «Sneijder, in ombra eh?». (63’): «Non c’è niente da fare, arrivano prima, è come un virus che si diffonde». (64’): «Non viene mai pressato l’Uruguay, anche questo è un sintomo che gli olandesi sono sulle ginocchia. Guarda, camminano tutti». (65’): «Arrivano sempre prima degli avversari, non c’è niente da fare; gli olandesi camminano tutti». (67’): «Qualcosa dovrà pur fare l’allenatore olandese; la partita non l’ha ancora persa, però le condizioni perché questi uruguayani riescano a colpire ci sono tutte». (69’, segna Sneijder): «Oh, noooo». (72’): «L’Uruguay sta molto meglio degli olandesi, ci devono credere, eccome». (73’, segna Robben): «Ahi, ahi».
UFFICIO ANAGRAFE Ivan Zazzaroni (Notti Mondiali, martedì Raiuno): «Kroos è un Novanta». Stefano Bizzotto: «Sì, è nato il 4 gennaio 1990». Zazzaroni: «Sai anche il codice fiscale, Stefano?». Bizzotto: «No, ti dico perché lo so. È nato lo stesso giorno di Paloschi, nazionale under 21. I due sono stati avversari in un’Italia-Germania che io commentai».
CHE PICCHIATORE Salvatore Bagni (27’ Germania-Spagna, mercoledì Raiuno): «Netto e molto falloso questo fallo di Ramos».
È L’UOMO PER ME Marco Civoli (50’): «Schweinsteiger fisicamente fantastico».
IL FIGLIO DI DRACULA Fabio Caressa (27’ Germania-Spagna, mercoledì Sky Mondiale). «Il tacchetto di Sergio Ramos è andato a mordere il collo del piede di Podolski».
DUE AVE E TRE GLORIA Fabio Caressa (88’ ): «Calcio d’angolo per la Spagna e poi solo il tempo della preghiera per la Germania». (90’): «Adesso la Germania ha poche soluzioni: buttarla dentro e pregare. Solo il tempo della preghiera per la Germania in questo recupero». (92’): «Palla dentro e pregare per la Germania».
PLATONE ERA UN DILETTANTE Mario Sconcerti (mercoledì Sky Mondiale Show): «Una semifinale di un Mondiale insegna un costume.. Io vorrei uscire di qui con una morale...

Datemi un significato».
FRATE INDOVINO Gian Piero Galeazzi (Notti Mondiali, mercoledì Raiuno): «Il polpo ci ha preso un’altra volta». Maurizio Costanzo: «Il mago Paul deve aprire uno studio, è molto meglio del mago di Napoli».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica