Da Berlusconi al calcio: ecco i tweet dell'anno

Dalla morte di Margareth Tatcher a quella di Nelson Mandela, dai talent a Papa Francesco

Da Berlusconi al calcio: ecco i tweet dell'anno

Da Silvio Berlusconi al calcio, dalla morte di Margareth Tatcher a quella di Nelson Mandela. Sono questi gli argomenti più discussi su Twitter. Il portale di microblogging ha pubblicato per la fine dell’anno una rassegna dei principali momenti, degli eventi e delle tendenze che hanno contraddistinto l’annata del social. In Italia tra gli argomenti più discussi ci sono le vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi e il calcio. In netto aumento anche i tweet su Papa Francesco e le frasi di conforto per la Sardegna nei giorni dell’alluvione, i disordini in Egitto e l’esordio della Nazionale nella Confederation’s Cup.

Il più retwittato sono i ringraziamenti ai fans di Lea Michele, la star di Glee che risponde all’affetto dei supporter per la scomparsa del compagno e collega Cory Monteith: 94mila retweet e 371mila preferiti. Ma anche i talk show e i talent sono saliti ai primissimi posti: per quanto riguarda gli hastag, infatti, tra i primi posti ci sono #XF7,#italiasgottalent, #tvoi e #pechinoexpress.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica