Il prossimo aggiornamento di Instagram sarà una vera e propria rivoluzione: si potranno pubblicare video della durata di 60 secondi.
Dopo anni di lamentele della community, finalmente il social network si rinnova e porta la lunghezza dei filmati da 15 secondi a un minuto. Per la gioia degli utenti, la vera innovazione di Instagram è arrivata e basterà attendere solo qualche mese per poter scaricare l'aggiornamento.
A comunicare l'innovazione è stata l'azienda stessa tramite una nota sul social netowork. "Sempre di più le persone scelgono i video come modalità per condividere su Instagram la propria creativa ispirazione e momenti di divertimento. E negli ultimi sei mesi è aumentato del 40% il tempo speso dagli utenti a guardare video sulla piattaforma. Per questi motivi, dopo aver introdotto il conteggio delle visualizzazioni dei video, abbiamo progettato un sistema che accolga filmati di 60 secondi" - si legge nella nota.
L’azienda, di proprietà di Facebook, spiega che il video è uno dei maggiori focus di Instagram per il 2016 e "con questa ulteriore novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità, avendo a disposizione un minuto di tempo".
Per gli iPhone, inoltre, sarà possibile già da questa settimana un'altra funzione: "Gli utenti potranno creare video prendendo parti di diversi filmati del proprio rullino fotografico, così creeranno delle multi-clip".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.