È arrivato finalmente sugli scaffali il nuovo iPad, il terzo di casa Apple. E come ormai ci hanno abituato tutti i prodotti di Cupertino, anche stavolta ci si è trovati davanti a lunghe code davanti ai negozi della Mela morsicata.
Con l'arrivo del 16 marzo, giorno in cui l'ultimo modello del tablet è in vendita in alcuni Paesi, le file sono partite da Asia e Australia. Circa 450 persone hanno atteso che aprisse il rivenditore di Apple nel centro di Tokyo. Alcuni hanno addirittura dormito davanti al negozio per essere i primi ad acquistare il tablet. "Volevo essere sicuro di poter vantarmi davanti ai miei amici" - ha detto Norio Nakayama, 33 anni, mentre aspettava il suo turno nel quartiere di Shibuya - "Penso che darò il vecchio iPad a mia moglie".
Stesse scene a Hong Kong, dove gli
acquirenti hanno dovuto presentare la carta d'identità per evitare che qualche residente cinese si procurasse il dispositivo in anticipo. In Italia, e in quasi tutta l'Europa, bisognerà aspettare il 23 marzo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.