Torna la chaise-longue elegante e firmata

L'accattivante interpretazione in chiave moderna di un mobile di origini antiche

Albino Boffi

Lineare, comoda e con un tocco tecno-glamour, la nuova chaise-longue «Happy» di Flexform che va ad ampliare la già completa collezione di imbottiti disegnata da Antonio Citterio. «Happy» è una famiglia di divani e poltrone pensati per chi vuole arredare la zona living in modo moderno ed essenziale, senza trascurare però la raffinatezza dei dettagli e l'originalità del disegno. La struttura è in metallo cromato o satinato, il telaio della seduta in metallo rivestito in cuoio con materassino in dacron, lo schienale in metallo e cordoncino di cuoio intrecciato in numerosi colori. I cuscini della seduta sono in piuma con supporto interno in materiale indeformabile mentre i cuscini dello schienale sono in piuma e dacron. Completano l'imbottito dei pratici cuscinetti a rullo in piuma con inserti in metallo. Il rivestimento, in tessuto o pelle, è sempre sfoderabile. Sia la chaise-longue sia il lettino appartengono a quella nuova tipologia di sedute destinate alla zona giorno in cui il filo conduttore è la comodità e la varietà delle sedute. Infatti, se una volta il classico salotto era composto rigidamente e quasi sempre da un solo divano e da due poltrone, oggi la tendenza di designer, architetti e arredatori è quella di articolare la zona conversazione e relax con varie soluzioni: uno o più divani, poltrone anche diverse tra loro per dimensioni e stile, una dormeuse nell'angolo lettura e relax, pouf poggiapiedi, tavolini bassi facilmente spostabili dove servono.

Un salotto dinamico insomma, facilmente trasformabile in base ai cambiamenti di stile di vita e a quel mai sopito piacere di «rivoluzionare» ogni tanto la propria casa per donargli un nuovo aspetto. Per altre informazioni, tel. 0362.3991 e www.flexform.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica