Vallesturla 40 anni e una promozione

Quaranta candeline, una storica promozione al Campionato di Eccellenza e un gemellaggio con l'Unicef: parliamo dell'Usd Vallesturla 1970. Siamo a Borzonasca, entroterra di Chiavari. Settanta punti conquistati in trenta giornate (11 punti di distacco sul Campomorone, secondo classificato) mentre gli Juniores conquistavano il secondo posto e la squadra collegata di Terza Categoria conseguiva la Coppa Disciplina. Cifre che raccontano l'impressionante cavalcata della squadra di calcio, gioiosa macchina da guerra. Così in paese hanno definito il collettivo neroverde, caratterizzato da un forte legame di amicizia tra i giocatori. «I risultati servono per cementare il gruppo» dichiara Alberto Ruvo, mister neroverde.

«Una stagione da incorniciare e un grandissimo campionato - afferma il presidente Silvio Vallarino, - Noi andiamo avanti con il solito impegno, organizzando la prossima stagione nel miglior modo possibile e un sogno: riuscire a giocare qui, il campo, infatti ora non abilitato per partite di Promozione e Eccellenza». L'annata 2009/2010 è stata caratterizzata anche dal gemellaggio con l'Unicef che campeggia sulla casacca neroverde.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica