Un week end da «sciuri» dal massaggio alla cena spendendo solo 99 euro

Ore 11, tour nei negozi con personal shopper; ore 15, lezione di yoga e massaggio ayurvedico; ore 17, truccatore privato; ore 19, aperitivo in terrazza; ore 21, cena a lume di candela nel locale più trendy della città... Se pensate di aver scambiato la vostra agenda con quella di una ricca «sciura» annoiata dell'alta borghesia meneghina, dovrete ricredervi. Perché questa «giornata tipo» è alla portata di tutti. Basta armarsi di santa pazienza e passare in rassegna tutti gli annunci e offerte last-minute che tappezzano vetrine, giornali, siti internet, cataloghi e volantini con unico grande slogan: a Milano tutto è possibile, anche vivere da «nababbi» con pochi euro al mese. Sarà vero? Abbiamo fatto la prova per voi, ed ecco il risultato: quattro weekend bell'e pronti per godersi al massimo il proprio tempo libero spendendo in tutto... 99 euro.
Ma andiamo con ordine. Per il primo weekend di maggio, partiamo dal desiderio inconfessabile di ogni donna: un «personal shopper» che vi accompagni per le vie del centro alla scoperta di boutique esclusive e negozi a metà prezzo. Un sogno irrealizzabile? No, se vi affidate a uno dei tanti cataloghi in libreria che propongono «pacchetti» per il tempo libero al 60-70% di sconto. Il manualetto «Smart Box», per esempio, con solo 34.90 euro dà diritto per tutto il 2011 a un pomeriggio intero in giro per Milano, per due persone, con un esperto della moda e del look. A testa, avrete speso appena 17.45 euro. Se invece siete amanti del fitness o volete rimettervi in forma in vista della prova-costume, con la stessa cifra potrete scegliere una lezione con «personal trainer» all'Healthy Center Day Spa (piazza Pio XI), oppure una seduta privata di make-up al centro Style Maker di via Barnaba Oriani, con una truccatrice a vostra disposizione. E per la cena? Niente paura. Ad oggi, visitando il sito groupalia.com, potete acquistare un «buono» di 11 euro (da utilizzare entro sei mesi) per un menu completo dall'antipasto al dessert. Spesa complessiva del weekend? 28.45 euro.
Passiamo al successivo. Se siete attratti dalle discipline orientali, per il 14-15 maggio il centro Yoga Shanti di via Morosini, così come il centro Yoga Bhadra di via Giordano Bruno, propone lezioni-prova senza spendere neanche un centesimo: un toccasana per il corpo e per lo spirito. La giornata potrebbe proseguire a teatro, e qui ci viene in aiuto il sito atrapalo.it, specializzato in offerte low-cost per spettacoli cittadini. La commedia «Edoardo più unico che raro» di scena al Manzoni, per esempio, viene a costare solo 11 euro a biglietto contro i 22 del botteghino. Se non volete entrare in sala a digiuno, potete approfittare del ricco happy-hour in terrazza a base di pesce crudo e taglieri di salumi, proposto dal Boccino di via Tortona: offerta disponibile - almeno fino a oggi - sul sito groupon.it al prezzo scontatatissimo di 5 euro.
Benessere e gola non sempre sono incompatibili, e il programma del 21-22 maggio ne è la dimostrazione. Il centro Hc Day Spa, per soli 29 euro (rispetto ai 70 di listino), offre un viaggio nel mondo del cioccolato che inizia con un trattamento esfoliante al cacao e termina con una degustazione di golosi bon-bon. Per smaltire gli zuccheri in eccesso, una sana risata è l'ideale: lo spettacolo «Clown sapiens» al Teatro Nuovo - perfetto per chi ha figli piccoli - sul sito atrapalo.it costa solo 6 euro a biglietto (sconto del 60%). Tirando le somme, dopo tre weekend di coccole e stravizi avete speso appena 80.45 euro. Non meno «gaudente» è l'ultimo finesettimana del mese. Tra le opportunità, «un trattamento gratuito di bellezza alla preziosa vitamina C» è la proposta della Boutique Kiehl's di Brera: una seduta omaggio tra pulizia viso, scrab, maschera e massaggi. «Mens sana in corpore sano», dicevano gli antichi. Per allietare anche lo spirito, dunque, ecco per voi una serata di musica classica con i solisti del Conservatorio: ad oggi, per esempio, un biglietto per la performance del violoncellista Giovanni Sollima su internet costa appena 5 euro, ovvero il 67% del prezzo pieno. E se lo stomaco brontola, dopo il concerto si può optare per una cena al ristorante Porta Vittoria di via Dandolo 2, aperta fino a mezzanotte.

La promozione del sito letsbonus.it prevede infatti un menù a scelta tra carne o pesce più calice di vino a soli 14 euro a persona. Che sommati alle spese dei weekend precedenti, fa in totale 99 euro. Pardon, 99.45. Fate cento, il resto mancia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica