È di questi giorni la notizia che per l'editoria tedesca sta per arrivare un servizio, gestito con l'intelligenza artificiale, che dovrebbe consentire a un editore di prevedere le vendite di un libro con una precisione dell'85% che, per determinati settori editoriali, potrebbe arrivare al 99%
Se Sangiuliano fosse una donna ferita e la Boccia un uomo violento. Cacciari avrebbe riso o avrebbe sfoderato il suo solito cipiglio indignato?
Durante la puntata di "È sempre Cartabianca", Bianca Berlinguer e Massimo Cacciari hanno riso della cicatrice sulla testa di Sangiuliano, ironizzando sul tentativo di "maschicidio". La dura replica del direttore Alessandro Sallusti: "Mi chiedo se un uomo avesse procurato la stessa ferita a una donna, stasera saremmo qui a ridere?"
Il filosofo smaschera il trucco delle inchieste contro i rivali e l'assurdità della lite tra Renzi e Fratelli d'Italia
Il filosofo: "Il campo largo serve a sopravvivere ma non hanno idee. E se entra Calenda è una comica"
Il filosofo non risparmia le critiche nei confronti della sinistra: "Per governare servono le idee, non le pregiudiziali ideologiche"
Il filosofo: "Oggi la società funziona in base a valori egoistici, non universali"
Il giornalista evita allarmismi: "Chi non va a votare sa che la democrazia è solida". Il filosofo perde la pazienza e abbandona il collegamento: "Ma come fai a dire 'ste puttan..."
Massimo Cacciari stigmatizza le pretese avanzate dai collettivi, che chiedono alle università di boicottare qualunque collaborazione con Israele
Il filosofo evidenzia il paradosso del fronte giallo-rosso: "Mentre il centrodestra ha una stroria comune di 30 anni, il centrosinistra no"