L'ex ministro della Giustizia Nitto Francesco Palma sulla scissione tra governativi e alfaniani. A cura di Laura Muzzi
La Commissione Giustizia alla Camera da il via libera al disegno di legge Nitto Palma. Protesta dal M5S
"Chi pensa che l’impegno di Berlusconi possa ridursi a una sorta di guida spirituale del centro destra si sbaglia di grosso"
L'intesa di maggioranza sulle presidenze delle commissioni si arena sul nome dell'ex Guardasigilli: il quorum per l'elezione alla Giustizia manca due volte
L'ex premier dopo lo stop a Palma: "Abbiamo votato Ferranti ed Epifani senza batter ciglio. Se la sinistra ha un problema con la base, non ci riguarda"
Il coordinatore regionale del Pdl in Campania, Nitto Francesco Palma: "C'è una sentenza che comprova, con le relative sanzioni pecuniarie, l'abusivismo edilizio che ha compiuto"
Appello al guardasigilli Nitto Palma: applichiamo lo strumento a chi è in attesa di giudizio. Così lo Stato risparmia oltre un miliardo l’anno
Il Guardasigilli avrebbe disposto un’ispezione presso le procure di Bari e di Napoli nell’ambito delle inchieste sulle presunte escort per accertamenti. L’ispezione ministeriale riguarderà anche l’indagine su Giampaolo Tarantini e Valter Lavitola, su un presunto ricatto ai danni del premier Berlusconi. L’inchiesta ora passata per competenza a Bari
Il Guardasigilli tuona contro quei magistrati che "parlano troppo e lo fanno con modalità non consone al loro ruolo" e preannuncia un'iniziativa legislativa per adeguare le norme disciplianari. Poi sulle intercettazioni: "Hanno un costo di 450 milioni all'anno rispetto ai 180 milioni di euro disponibili"
Non si arresta la valanga di fango contro il Cav. Dopo la pubblicazione da parte dell'Espresso di intercettazioni non ancora depositate il Pdl chiede al ministro della Giustizia di inviare ispettori a Napoli per controllare l'operato della procura partenopea: "Così danneggiano il premier"