Le banche sembrano avere riscoperto la potenzialità del prodotto «mutuo», che se ben strutturato, consente una gestione di medio/lungo periodo del cliente, permettendogli di instaurare un rapporto sempre più fidelizzante. Ecco, quindi, che tra banca e cliente si viene a instaurare una nuova relazione: il fattore «rischio» è sempre importante, ma altrettanto importante è la capacità per la banca di fidelizzare il cliente. Laccesso al credito è sicuramente una chiave di volta.
Capital Money ha fronteggiato la crisi degli scorsi anni puntando sulla professionalità della propria rete e su una serie di partnership commerciali strategiche (non più tardi di qualche mese fa la stessa Capital Money ha acquisito il 42,5% di The Mortgage Factory, struttura nata per diventare un «service» di analisi del credito, andando a creare un polo di back office unico sul mercato e dalla professionalità riconosciuta dalle maggiori banche), capaci di ridurre limpatto negativo causato dalla stretta del credito e dal ristagno del mercato immobiliare.
«La strada che intendiamo percorrere nel 2011 - dichiara Sergio Merisio, presidente di Capital Money - è nel senso della continuità. Intendiamo infatti consolidare alcuni dei rapporti in essere e, addirittura, fare strategie comuni. In particolare, Capital Money Spa entrerà a breve nella compagine sociale di Avalon Spa, con la quale ha già da tempo una partnership commerciale. Lacquisizione del 10% delle quote di Avalon da parte di Capital Money va vista come un primo passo verso la creazione di un gruppo forte, il quale potrà competere in un mercato sempre più normato e performante, con una chiara strategia di posizionamento.
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