Assaltato furgone carico di sigarette

Michele Perla

Forse pensavano che il furgone che effettua consegne per conto del Monopolio di Stato trasportasse anche valori bollati. Invece, dopo l’assalto, si sono dovuti accontentare soltanto di sigarette. Per un valore ingente: circa 150 mila euro. Per fortuna il conducente del mezzo, un giovane trentenne sequestrato dai malviventi, se l’è cavata soltanto con qualche ceffone, tanto perché stesse buono. E con un viaggetto in compagnia dei banditi, che lo hanno tenuto sempre sotto la minaccia delle pistole. Quando lo hanno liberato è riuscito a chiamare i carabinieri, lanciando l’allarme. Ma il prezioso carico sottrattogli era già andato in «fumo». Un’ora dopo l’accaduto i militari hanno recuperato il Ford Transit adibito a trasporto dei tabacchi. Ovviamente era già vuoto.
Un’azione da professionisti, quella andata in scena ieri mattina poco dopo le 10 a Legnano. L’autista del Transit sta percorrendo la periferia della città, per raggiungere alcune rivendite di tabacchi che aspettano le «bionde» di cui è carico il mezzo. Ad un certo punto viene affiancato da una Bmw scura. Dal finestrino spunta una paletta della polizia, che invita il conducente del furgone a fermarsi. Scendono in quattro, indossano pettorine da poliziotti e sono armati di pistole.

Gli automobilisti di passaggio non danno peso a quanto sta accadendo, pensando ad un normale controllo. Invece si sta consumando una rapina con sequestro. Un’azione fulminea: uno dei banditi riparte col mezzo carico di sigarette, mentre l’autista caricato sulla Bmw, viene liberato a Cornaredo mezz’ora dopo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica