Azimut vara il nuovo 64' e apre un cantiere in Brasile

Anteprima mondiale a Cannes. L'annuncio di Paolo Vitelli nel corso del tradizionale "Yachting Gala". Lo stabilimento è in via di ultimazione a Santa Catarina

Azimut vara il nuovo 64' e apre un cantiere in Brasile

Dopo Varazze e Viareggio, il gruppo Azimut-Benetti ha scelto la Costa Azzurra per la quarta edizione dello Yachting Gala, l’appuntamento che ogni anno richiama un migliaio di ospiti da tutto il mondo. Che a Cannes, tra mille sorprese, hanno avuto la possibilità di visitare un vero e proprio salone nautico privato. Quest’anno il programma della manifestazione si è ispirato alle atmosfere degli yacht club più esclusivi: barche da sogno in rotta verso isole incastonate in acque cristalline, colazioni sulla spiaggia, cene a lume di candela a due passi dal mare. E ancora serata di gala con yacht parade in notturna, un concerto di Gloria Gaynor e per finire un party con dancefloor sulla spiaggia. Ed è in questo splendido contesto che Paolo Vitelli, numero uno del gruppo di Avignana, ha voluto il debutto di «Azimut 64», uno yacht di oltre 20 metri, erede del «62» (200 unità vendute in tutto il mondo). La nuova barca si candida a essere il flybridge più completo della categoria, si caratterizza per innovazione stilistica e per l’ eccezionale livello di sicurezza e ottime doti di navigabilità. «Lo Yachting Gala è la miglior testimonianza della nostra volontà di mettere il cliente sempre al centro dei nostri programmi - ha detto Paolo Vitelli - Il nostro successo di questi quarant’anni è legato indissolubilmente alla soddisfazione dei clienti e alla loro fedeltà. Ecco perché, oltre a proporre prodotti unici per design e tecnologia e a fornire servizi accurati e di standard elevato, vogliamo continuare a sorprenderli regalando loro eventi sempre più esclusivi e di livello, come si addice a un leader di mercato». A Port Canto, gli ospiti, che quest’anno ha registrato una massiccia presenza di brasiliani, hanno trovato una flotta di 25 imbarcazioni a loro disposizione per visite e prove in mare. Nel bel mezzo del gala, tuttavia, Paolo Vitelli, ha annunciato a sorpresa la nascita di «Azimut do Brasil Yachts», società che gestirà la realizzazione di imbarcazioni a marchio Azimut tramite un proprio sito produttivo ubicato ad Itajai, nello Stato di Santa Catarina.

Il cantiere (200mila mq per un investimento di 80 milioni di euro) sarà operativo in agosto e in questa fase di start-up prevede la realizzazione delle prime unità entro il giugno 2011. Quando Itajaì sarà a regime potrà produrre 100 yacht l’anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica