Milano - "Non c’è nessuna novità". Così il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha tagliato corto con i giornalisti che sotto i suoi uffici lo attendevano per chiedere se ci fossero nuovi risvolti nella ricerca del nuovo allenatore nerazzurro. "È inutile che state qui, non c’è nessuna novità", ha aggiunto il patron nerazzurro prima di entrare nella sede della Saras. Intanto, però, dalle notizie che giungono dall'Inghilterra sembra avvicinarsi la "pista Benitez".
Benitez lascia il Liverpool Si deciderà nelle prossime 48 ore il futuro di Rafa Benitez, sempre più vicino all’addio al Liverpool. Il tecnico spagnolo, ad Anfield dal 2004, ha un contratto coi Reds fino al 2014 ma ieri sera i dirigenti inglesi gli hanno proposto la risoluzione consensuale in cambio di 3,5 milioni di euro. L’offerta è arrivata al termine di un incontro tra i più alti dirigenti del club che di fatto hanno espresso un voto di sfiducia allo spagnolo. Quest’anno il Liverpool ha chiuso la Premier League al settimo posto (11 sconfitte), eliminato dalla Champions League nella fase a gironi. Già inseguito dalla Juventus nelle scorse settimane, Benitez sembra ora il primo obiettivo dell’Inter. Per il momento né Christian Purslow, direttore generale del club, né lo stesso Benitez hanno voluto rilasciare dichiarazioni.
Contratto "pesante" Di mezzo c’è un lucroso rinnovo di contratto che Benitez ha firmato solo 15 mesi fa che gli garantisce circa 4,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni.
In caso di mancato accordo per la risoluzione anticipata o Benitez resterà a Liverpool (ipotesi improbabile) oppure il club dovrà sborsare tutto l’ingaggio (18 milioni); ma l’impressione è che le prossime ore serviranno solo per trovare un’intesa economica. Il tempo di Benitez a Liverpool è scaduto e col passare delle ore l’ipotesi Inter diventa sempre più concreta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.