Bolt: "Ancora un record, poi il calcio"

Il velocista giamaicano vuole migliorare il suo record sui 100 metri e portarlo a 9,4 secondi. Poi vorrebbe tentare la carriera calcistica: "Sono un buon centrocampista"

Bolt: "Ancora un record, poi il calcio"

Londra - Prima un nuovo strabiliante record mondiale, l'ennesimo. Poi il calcio: nel giro di quattro anni Usain Bolt vuole lasciare l’atletica per diventare un calciatore professionista. Lo ha rivelato stesso sprinter giamaicano davanti alle telecamere della Bbc.

Il record Tra i suoi obiettivi immediati, correre i 100 metri in 9,4 secondi dopo aver fissato il primato mondiale in 9,58 lo scoro anno a Berlino. Ma compiuta l’ennesima impresa contro il cronometro, per Bolt potrebbe iniziare una nuova carriera.

Il sogno "Posso avere ancora quattro anni di successo se mi alleno bene - le parole di Bolt, 24 anni -. E quando smetto mi piacerebbe giocare a calcio per altri due anni.

Guardo sempre le partite in tv e penso che potrei giocare anche io. Ci proverò di sicuro, magari riuscirò a trovare anche una squadra di medio livello. Sono un buon calciatore, un centrocampista sia offensivo che difensivo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica