- Quello per Teun Koopmeiners sembrava il classico tira e molla di calciomercato, ma ora è diventato un vero e proprio caso. La Juventus da tempo sta provando a strappare il centrocampista olandese all’Atalanta e oggi piombano le parole di mister Gian Piero Gasperini che, intervistato a L’eco di Bergamo, ha usato parole nettissime: “La situazione di Koopmeiners è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. E con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre (tante) volte in cui l’Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato alle big”.
- Il Genoa ha messo momentaneamente in attesa la partenza di Albert Gudmundsson, promesso sposo della Fiorentina. Il motivo? La priorità dei rossoblu è assicurarsi prima un sostituto: per questo è iniziato il forte pressing per Matteo Cancellieri, l’ala destra della Lazio. Solo dopo aver strappato il “sì” a un nuovo arrivo in attacco si potrà sbloccare la partenza dell’attaccante islandese verso Firenze. Ma c’è anche un’altra pista per coprire il buco lasciato dalla cessione di Mateo Retegui: stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Grifone si è subito mosso per provare a riportare a casa Giovanni Simeone. Ma trattare con il Napoli sulla base di un prestito non sarà affatto facile. Comunque il Genoa continua a monitorare la situazione relativa a Bojan Miovski, attaccante macedone dell'Aberdeen.
- Il Napoli si muove in entrata. Da giorni gli occhi sono finiti su David Neres e nelle ultime ore ci sono stati sviluppi importanti: l’incontro con l’agente dell’attaccante brasiliano è servito per portarsi avanti sul contratto del giocatore. C’è comunque lo scoglio del Benfica, che non sembra voler andare al di sotto dei 25 milioni di euro.
- La Juventus accelera per Wenderson Galeno. Con il passare delle ore i bianconeri si stanno avvicinando all’esterno offensivo brasiliano e, considerando la necessità del Porto di fare cassa, l’operazione si potrebbe chiudere a stretto giro. L’affare potrebbe concludersi per circa 30 milioni di euro più bonus; a quel punto il 26enne potrebbe firmare un contratto fino al 2029 da 3 milioni netti a stagione. Inoltre la Vecchia Signora ha ammorbidito le condizioni per l’obbligo del riscatto di Jean-Clair Todibo: le parti sono vicine e si attende il semaforo verde dal Nizza per la cessione del difensore.
- Dopo aver chiuso l’affare Mateo Retegui, l’Atalanta piazza un altro colpo: Marc Pubill, terzino destro dell'Almeria. Un’operazione da 16 milioni di euro. Manca l’ok definitivo da parte degli spagnoli e poi si organizzeranno le visite mediche per portare il 21enne in nerazzurro.
- L’Inter riflette sulla prossima punta. L’infortunio di Mehdi Taremi richiede un arrivo nel reparto offensivo, possibilmente un giovane che richieda un investimento economico non alto. A godere del gradimento dei nerazzurri sono Vladyslav Vanat (ucraino classe 2002 della Dinamo Kiev, che costerebbe sui 10-15 milioni di euro) e Karim Konaté (20enne ivoriano per cui il Salisburgo potrebbe chiedere 25 milioni). Ma quest’ultima è una valutazione assai più importante, motivo per cui il primo sarebbe il favorito.
- Quale sarà il futuro di Michael Folorunsho? Il centrocampista del Napoli non è incedibile e in Italia si sono fatti avanti due club: si tratta di Lazio e Fiorentina, che di recente hanno fatto un sondaggio per il classe ‘98.
- Per il Torino spunta l’idea Zeno Van Den Bosch. Il difensore centrale dell’Anversa è uno degli obiettivo dei granata, che in questo momento stanno valutando i costi dell’operazione.
Solamente dopo aver analizzato i margini dell'eventuale affare si deciderà se affondare il colpo o virare su un altro profilo. Nel frattempo i piemontesi continuano a lavorare per Robin Gosens dell’Union Berlino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.