Napoli-Milan, chi va in campo e dove vederla in tv

Momento opposto di condizioni per le due squadre: Garcia vuole la terza vittoria consecutiva, mentre Pioli deve necessariamente invertire il trend negativo di quest'ultima settimana

Napoli-Milan, chi va in campo e dove vederla in tv
00:00 00:00

Quella di stasera non potrà essere un appuntamento qualsiasi come tutti gli altri: Napoli e Milan s'incontrano per la quarta volta in questo 2023, tra campionato e Champions League, in due condizioni di forma assolutamente agli antipodi: i partenopei sembrano essersi nettamente ritrovati dopo l'ultima sosta del campionato, mentre i rossoneri hanno accusato più di una flessione al rientro della pausa per le nazionali. E i risultati di quest'ultima settimana sono stati molto chiari, alla vigilia della decima giornata di Serie A.

Napoli-Milan, ecco chi la trasmette in tv

Rudi Garcia è reduce da due successi in trasferta - contro l'Hellas a Verona in campionato e contro l'Union a Berlino in Coppa - e ora è quarto in classifica con 17 punti, con il secondo attacco più prolifico del torneo. Stefano Pioli, al contrario, giunge da due sconfitte di fila: quella contro la Juventus al Meazza e quella di Parigi contro il Psg. Adesso la sua formazione di Pioli è terza in graduatoria a quota 21. Che cosa ci attenderà allo stadio Maradona? Il fischio d'inizio è previsto per domenica 29 ottobre 2023 alle ore 20.45. Napoli-Milan sarà trasmessa in diretta streaming da Dazn: la sfida sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Garcia alla caccia del tris

"È un match che giochiamo in casa contro un avversario diretto e abbiamo grande voglia di vincerla - ha dichiarato il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, nella conferenza stampa di presentazione a Castel Volturno -. Siamo in una fase interessante - prosegue Garcia - e vogliamo proseguire. So che i miei giocatori danno il meglio per provare a vincere, sono contento del loro atteggiamento a Verona e a Berlino. In Germania potevamo giocare meglio ma abbiamo avuto comunque l'atteggiamento giusto". Senza Juan Jesus e Victor Osimhen, gli azzurri recuperano André-Frank Zambo Anguissa, il quale, però, partirà dalla panchina. Un dubbio in difesa, sulla fascia sinistra, tra Mario Rui (favorito) e Mathías Olivera; Jens Cajuste, invece, vince il ballottaggio in mediana con Eljif Elmas. Al centro dell'attacco fiducia a Giacomo 'Jack' Raspadori.

Pioli non vuole più scherzi

Stefano Pioli, allenatore del Milan, non avrà a disposizione - oltre che il secondo portiere Marco Sportiello - l'esubero Mattia Caldara e il lungodegente Ismaël Bennacer, ma nemmeno Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze. In difesa, al posto dello squalificato Malick Thiaw, giocherà da centrale Pierre Kalulu, con capitan Davide Calabria che torna ad occupare il ruolo di terzino destro. In mezzo al campo, fiducia a Yunus Musah e Rade Krunić. "La squadra vuole cambiare. Arriviamo per la prima volta in stagione da due ko consecutivi in due scontri diretti e ora ce ne sarà un altro - ha detto il tecnico rossonero alla vigilia -. Abbiamo la voglia di cambiare la situazione e dovremmo dimostrarlo sul campo.

Sono stati giorni di lavoro, di confronto, di dialoghi con i giocatori per alzare il livello della squadra e sistemare le situazioni che ci hanno visto un po' in difficoltà nelle ultime due partite. Sicuramente non cambieremo il nostro stile di gioco. Il nostro obiettivo è vincere il campionato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica