Esplode la bufera social su Alessandro Del Piero "per colpa" dei pinguini a Dubai. Di sicuro le ultime settimane dell'anno non sono state piacevoli, sportivamente parlando, per l'ex calciatore della Juventus, preoccupato come tutti i tifosi per le sorti del club bianconero, coinvolto nell'Inchiesta Prisma e in un nuovo procedimento sportivo.
In attesa dell'evoluzione della vicenda e di un possibile ingresso in società, chiesto a furor di popolo da tutto il popolo juventino, Del Piero sta trascorrendo le vacanze di Capodanno insieme alla moglie Sonia Amoruso e ai tre figli Tobias, Sasha e Dorotea a Dubai. Giorni di relax e divertimento, che sono stati immortalati su Instagram, raccogliendo like e apprezzamento da tutti i loro follower. L'ex numero dieci bianconero si sa è uno dei calciatori più amati dal popolo juventino e i suoi post sono sempre ricoperti dall'amore dei tifosi.
Le reazioni social
Uno dei post della vacanza è stato però ricoperto da tantissime critiche da parte degli internauti. Proprio così quando Alex e Sonia hanno condiviso contemporaneamente sui loro account le loro foto e quelle dei figli insieme ai pinguini, con il titolo"You didn’t see anything. Right?" e l'hashtag #cariniecoccolosi, le reazioni del popolo di Instagram sono state davvere inaspettate.
Un follower scrive:"Forse è una delle pochissime volte in vita mia in cui non mi sono venute in mente parole di sola ammirazione per ADP. I pinguini e il gelo in Qatar (nei post sono, però, a Dubai, ndr), alla faccia della sostenibilità energetica, non sono una cosa a cui si dovrebbe dare visibilità". Un altro mostra tutta la sua delusione: "Spero che siano finti... Altrimenti Alex questa te la dovevi evitare proprio.. Ti assicuro che i pinguini a Dubai non sono caratteristici e che soprattutto gli animali selvatici non devono essere toccati".
Arrivano i commenti anche di animalisti convinti: "Starebbero meglio al polo nord, povere bestie, ridicolizzate da voi umani", "Poveri pinguini gli tocca fare i clown", "Che poca sensibilità che hai. Mi aspettavo un atteggiamento diverso". Poi c'è anche chi è più severo: "Molto triste vedere queste cose, lo dico io che sono un fan. Ha preso i soldi in Qatar durante il Mondiale, poi è andato dai pinguini a Dubai, con in mezzo due voli per Los Angeles. Era un modello negli anni ’90, oggi è anacronistico".
Qualcuno ironizza sull'espressione di Tobias, il primogenito della coppia, un mese fa in gol con il Getafe, nel Cadete B. "Non vedo Tobias molto convinto". "Tobias si chiede 'ma perché?'...".
Certo, come spesso accade in questi casi, c'è chi si complimenta con Del Piero per la sua meravigliosa famiglia e chi si augura possa entrare subito in società. Sarebbe di sicuro il regalo più bello per i tifosi bianconeri per il nuovo anno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.