Campo a 18 buche alla Fiera di Roma

«A livello internazionale il Secondo Polo turistico della capitale sta riscuotendo grande interesse e c’è già una grande attesa per il golf district, che ne fa parte, insieme agli altri quattro sottosistemi». A parlare è il vicesindaco Mauro Cutrufo che ha partecipato alla presentazione della Roma Federation Cup 2009.
«Abbiamo messo in campo una strategia a livello internazionale per far conoscere il Secondo Polo - spiega - sono già stato a Dubai, Doha, Abu Dhabi, Bruxelles e Tokyo e nei prossimi mesi, a partire da Londra, saremo in altre capitali. Abbiamo già suscitato attenzione e attesa sul nuovo modo di declinare il turismo al plurale (turismi), ampliando e diversificando la proposta del territorio. È quindi indispensabile che la nostra offerta e capacità organizzativa si faccia trovare pronta a supportare i nuovi sistemi turistici, quello congressuale fieristico convegnistico, quello golfistico, quello nautico portuale diportistico, quello dei parchi a tema e i parchi verdi».
Cutrufo ha sottolineato che il Campidoglio sta incentivando anche la realizzazione del campo da 18 buche, che sorgerà a fianco della Fiera di Roma e che, inserito all’interno del Secondo Polo turistico, sarà a disposizione dei romani e dei turisti.
«Manifestazioni come Roma Federation Cup 2009 - aggiunge il vicesindaco - dimostrano la grande capacità di attrazione che il sistema golfistico romano già possiede verso grandi eventi internazionali che qualificano l’offerta golfistica della capitale. Il brand Roma è uno dei più noti nel mondo. A questo ora occorre abbinare gli altri turismi previsti nel Secondo Polo, come quello congressuale-fieristico-convegnistico che comprende la Nuvola di Fuksas, un’opera di ingegno molto importante per la città, che fermo restando il primato del Colosseo, può diventare un simbolo contemporaneo di Roma».


«Quest’opera da sola - conclude - rappresenta un elemento di richiamo del turismo congressuale e occorre quindi lavorare per preparare tutto intorno un sistema di offerta per il tempo libero, come appunto quella golfistica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica