Caso Milanese, giovedì voto alla Camera Franceschini: "Voteremo a scrutinio segreto"

Il voto sull'arresto dell'ex collaboratore del Ministro Tremonti, ora indagato a Napoli per l'inchiesta sulla p4, sarà a scrutinio segreto. L'Idv: "il voto ha una gande valenza politica"

Caso Milanese, giovedì voto alla Camera 
Franceschini: "Voteremo a scrutinio segreto"

Roma - Sull'arresto o no di Marco Milanese, il deputato del Pdl, collaboratore del Ministro Tremonti e indagato dalla procura di Napoli nell'inchiesta sulla P4, giovedì molto probabilmente ci sarà il voto alla Camera. Il voto secondo quanto riferisce Dario Franceschini sarà a scrutinio segreto. "Ci sarà il voto. La forma della richiesta - ha affermato ilcapogruppo dei Democratici - la discuteremo domani con gli altri gruppi di opposizione ma questo non è determinante. Ciò che è certo è che il voto segreto ci sarà". La proposta dello scrutinio segreto parte dall'Idv e Leoluca Orlando, portavoce dell'Italia dei valori, commenta così le parole di Franceschini: "La scelta del Pd di sostenere la nostra proposta di voto segreto è assolutamente positiva. Noi auspichiamo che prevalga, almeno per una volta, il senso della legalità costituzionale rispetto all’arroganza di questo governo.

Certo è che il voto su Milanese ha una grandissima valenza politica". Va ricordato che la giunta per le autorizzazioni di Montecitorio ha già detto "no" all'arresto del deputato pdl con 11 voti contro l'arresto e 10 favorevoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica