Cassano rimandato, rispunta Marchetti

Giornata frenetica, ieri, in casa Samp. Il presidente Riccardo Garrone ha infatti incontrato Beppe Bozzo, agente di Reto Ziegler e di Antonio Cassano. Per l'attaccante blucerchiato, che aveva chiesto un prolungamento del contratto come regalo di nozze, è tutto rimandato a fine agosto e del resto non c'è fretta, mentre sul rinnovo del difensore, con una forbice di 400 mila euro tra domanda e offerta e cinque anni sul piatto, le due parti hanno discusso ieri sera, ma tutto è rimandato a oggi. Nel frattempo, la Sampdoria ha causato una vera e propria frattura tra il Cagliari e Federico Marchetti. Il portiere, qualche giorno fa, aveva detto di aver sperato per tutta l'estate di andare alla Sampdoria, che poi, come sappiamo, aveva dirottato, visto il prezzo troppo alto richiesto da Cellino, su Curci. Due giorni fa era arrivata anche la secca risposta a Marchetti del presidente isolano: «Le sue dichiarazioni non mi sono piaciute, se voleva andare alla Sampdoria avrebbe dovuto parlarne con la società». E ieri è arrivata anche la comunicazione del club che ha addirittura messo Marchetti sul mercato: «Il portiere - si legge in una nota della società - ha espresso il desiderio di andar via attraverso dichiarazioni a mezzo stampa. La società farà di tutto per accontentarlo e qualora Marchetti dovesse effettivamente lasciare il Cagliari, il portiere titolare sarà Agazzi. Il Cagliari Calcio non è alla ricerca di un portiere titolare».
Come se non bastasse il giocatore era anche stato contestato da un gruppo di supporter del Cagliari durante la prima amichevole estiva. Ora c'è già qualche blucerchiato che sogna il possibile arrivo del secondo portiere azzurro, magari dopo aver storto un po' il naso per le prestazioni di Curci. L'ipotesi di mercato però al momento non è percorribile, visto che il dg Gasparin ha già fatto sapere che l'investimento per il portiere è stato fatto. Per il posto da dodicesimo è stato preso Da Costa dell’Ancona, mentre Padelli è stato ceduto al Bari. Intanto c'è anche grande curiosità da parte dei tifosi blucerchiati sui prossimi impegni in Europa. Uno dei maggiori quesiti riguarda la copertura della rete televisiva.

Tanto per cominciare la Rai sta trattando l'acquisto dei diritti del preliminare in chiaro, ma certamente i play off saranno trasmessi da Mediaset Premium (Champions o Europa League in caso di uscita dai preliminari), mentre su Sky saranno garantite solo le partite di Champions, comprese le due di agosto, e non quelle di eventuale Europa League.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica