Milano - La prima notizia è che Rino Gattuso lascia il Milan, il suo agente Andrea D’Amico è in Grecia e sta parlando con i dirigenti dell’Olympiacos.Rino si sarebbe convinto a lasciare il Milan, attorno a sé non sente più l’affetto dei giorni passati e si è fatto l’idea che è finito il suo tempo in maglia rossonera. Non è una questione di soldi, il centrocampista campione del mondo ha ancora due anni di contratto a 4,5 milioni a stagione, i greci gli offrono un triennale a 3,5. D’Amico sta cercando di capire quanto margine di manovra ha, l’Olympiacos offre queste cifre se il Milan libera Gattuso a costo zero. Il Milan risparmia 18 milioni di euro che può girare per un buon colpo anche se Luis Fabiano e Ibrahimovic sono entrati in orbita Premier league dove esiste una potenzialità economica maggiore.
Intanto si avvicina il difensore greco del Genoa Sokratis Papastathòpoulos che potrebbe arrivare in cambio di qualche giovane di prospettiva rossonero. Radio mercato dà chiuso il prestito con diritto di riscatto di Edinson Cavani al Napoli. I due presidenti De Laurentiis e Zamparini hanno sottoscritto il trasferimento, manca la firma dell’attaccante uruguaiano che deve trovare l’accordo economico, si parla di 1,8 a stagione. Sorpreso Marco Branca: «Cavani fatto? Beh, allora complimenti a Napoli e Palermo». Il responsabile di mercato nerazzurro ha blindato sia Maicon che Balotelli: «Mai messi sul mercato. Quando e se ci arriveranno delle richieste, le prenderemo in considerazione. Balotelli? Balotelli non ha prezzo».
Ma anche il Chelsea si è fatto avanti sotto esplicita richiesta di Carlo Ancelotti, offerti 30 milioni all’Inter per Supermario che indipendentemente dalla destinazione finale, City, United o Londra, lascia Appiano Gentile. Successe a Taribo West nel ’99 quando gettò la maglia addosso a Mircea Lucescu, via. Successe a Ibra, curva mandata a quel paese, via. Piuttosto su Douglas Maicon ci sono novità. Prima era uscitala notizia che Mourinho se n’e era fatto una ragione e puntava su Sergio Ramos a destra dopo lo splendido mondiale sudafricano, cercando Bruno Alves, scuderia Jorge Mendes, per il ruolo di centrale difensivo.
Adesso sembra che le cose siano cambiate: «E se il Real proponesse uno scambio alla pari tra Maicon e Sergio Ramos?», ha dichiarato Antonio Caliendo procuratore del brasiliano. Intanto la Juventus ha ceduto a titolo definitivo al Bari il centrocampista Almiron per 5 milioni pagabili in 3 anni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.