Cavasin dal suo blog: «Non partiamo sconfitti»

Dopo la visita di Edoardo Garrone a Bogliasco, che martedì ha incontrato la squadra, ieri la Sampdoria ha ripreso gli allenamenti al Mugnaini, senza Pozzi, per un recupero di condizione programmato, e senza Gastaldello che però ha provato a forzare e il responso è stato positivo: con il Milan è molto probabile che sarà regolarmente in campo. Nel frattempo il tecnico Alberto Cavasin è tornato a parlare sul suo blog: «Stiamo recuperando Pozzi, il giocatore più adatto a ricoprire il ruolo di terminale d'attacco, che sta riuscendo a migliorare anche il gioco di Maccarone. Con loro e i due giovani Biabiany e Macheda, pensiamo di avere una rosa competitiva in avanti; certamente non si può dire che possiamo ben sperare, ma pensiamo comunque di potercela fare. C'è il Milan primo in classifica, e prepareremo la gara al meglio, cercando di giocarci le nostre carte: certamente non partiamo sconfitti. In ogni caso, avremo poi davanti cinque partite fondamentali per raggiungere l'obiettivo finale».
A Milano mancheranno però i tifosi senza tessera: il prefetto Valerio Lombardi ha confermato il divieto di trasferta. Intanto gli Ultras hanno pensato ad una iniziativa piuttosto originale per la gara di sabato sera, dopo l'appello dei Fieri Fossato che hanno chiesto al Casms di rivedere la decisione di vietare la trasferta a San Siro da parte dei tifosi blucerchiati senza tessera: «L'appuntamento con tutti i tifosi - si legge sul sito - è per sabato sera alle 20, presso la sede degli Ultras Tito Cucchiaroni. Birra, radio e la possibilità di condividere del tempo insieme all'insegna di quei valori e colori che da sempre ci uniscono, e che per sempre porteremo nell'anima». Niente pay tv, quindi, ma un tuffo al passato per una delle gare più attese della stagione. Gli ultras pensano intanto anche ai prossimi difficilissimi impegni: «In 500 a Bari, in 30.000 in casa contro il Brescia. Durante la serata di sabato avrà luogo la raccolta adesioni per la tappa di Bari. Segna il tuo nome al fianco degli Ultras Tito, al fianco della Sampdoria. La Sampdoria ha bisogno di noi».
In questa delicata stagione dei blucerchiati intanto c'è anche un piccolo spazio dedicato al mercato.

A parlare di Mannini è l'agente Davide Lippi: «È un calciatore ancora per metà del Napoli e c'è la possibilità reale che possa tornare al Napoli, ma non abbiamo ancora parlato con le parti. Daniele sta attraversando una stagione delicata con la Samp. Lui è concentratissimo e speriamo che arrivi la salvezza il prima possibile, poi parleremo del futuro».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica