Crn, varato il quinto megayacht di 60 metri

Scafo in acciaio e sovrstruttura in alluminio. Il presidente Tacoli: "Il nostro gruppo si distingue per qualità e avanguardia nel panorama nautico"

Crn, varato il quinto megayacht di 60 metri

Crn (Gruppo Ferretti) ha varato un nuovo megayacht: è lo scafo numero 128, 60 metri, il quinto dal 2005 a oggi. Un numero importante a conferma di un’attività produttiva costante del cantiere di Ancona in termini di grandi scafi, come ha commentato Lamberto Tacoli, presidente di Crn. «Siamo particolarmente orgogliosi - ha detto Tacoli - di mettere in acqua oggi il nostro quinto scafo, un grande successo non solo per Crn, ma per tutto il gruppo Ferretti che si distingue ancora una volta per la massima qualità e l’avanguardia nel panorama nautico mondiale, confermando la strategia di puntare ai più alti standard produttivi e ai più ambiziosi obiettivi in termini di prestazioni». Al varo hanno partecipato la famiglia dell’armatore, il management del gruppo e le maestranze del cantiere. «La relazione tra cantiere e cliente è centrale per Crn - ha aggiunto Vasco Buonpensiere, brand manager Crn - e la partecipazione di tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questo 60 metri ne è la testimonianza. È questo che caratterizza e determina la produzione Crn: un ascolto costante dei desideri dell’armatore, oltre alla ricerca continua dell’innovazione unita alla migliore tradizione stilistica italiana. Di recente, con Clarena II, siamo entrati nella «Top 100 Mega Yacht List» stilata dalla rivista Boat International. Un grande riconoscimento».

E il megayacht, realizzato dall’ufficio tecnico Crn in collaborazione con Zuccon International Project, ne è un esempio: lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio presentano le stesse linee di Blue Eyes, la prua slanciata e filante, i volumi imponenti, e gli ampi spazi protesi sul mare. Completamente innovativa la poppa del ponte inferiore, che fa parte di un’area allestita come un vero e proprio «beach club». L’imbarcazione ospiterà 12 persone con 5 cabine e una suite armatoriale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica