Perde i sensi in uno scontro di gioco: paura per il figlio del ministro Tajani

Filippo Tajani, rimasto privo di sensi dopo uno scontro di gioco, è stato trasportato al Gemelli di Roma. È cosciente ed è stato sottoposto ad accertamenti ed esami

Perde i sensi in uno scontro di gioco: paura per il figlio del ministro Tajani
00:00 00:00

Filippo Tajani, figlio 31enne del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, è stato trasferito in elicottero all'ospedale Gemelli di Roma per le conseguenze di un incidente di gioco avvenuto durante la partita di calcio tra Paliano e Ferentino valida per la 20ma giornata del Campionato di Eccellenza Laziale. È accaduto sul terreno dello stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano al 38° minuto di gioco, dopo uno scontro molto duro tra due calciatori.

Secondo le prime ricostruzioni, il malore è stato accusato dal durante un’azione di attacco del Paliano: Tajani, in netto vantaggio sull’avversario, ha perso i sensi cadendo a terra, permettendo al calciatore avversario di segnare con facilità. Immediato a quel punto l’intervento dei soccorsi: viste le condizioni del giovane, si è reso necessario il trasporto d’urgenza nell'ospedale della Capitale dove sono in corso accertamenti, dopo aver ripreso conoscenza. Un’eliambulanza è atterrata sul terreno di gioco dello stadio “Tintisona” per garantire il trasferimento nel minor tempo possibile. Il ministro Tajani, che non era presente alla partita, si è messo in viaggio per raggiungere il figlio in ospedale. Ora in ospedale Filippo Tajani è però cosciente e l’ansia si è notevolmente ridotta.

A darne conferma è la squadra di casa con una nota ufficiale:"La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ssd Ferentino Calcio, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club, a causa di un malore che ha colpito al 38° della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo".

Il figlio del ministro degli Esteri"intorno alle ore 12.30 è giunto presso il pronto soccorso del Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs a seguito di una lipotimia. Al signor Tajani sono stati fatti gli accertamenti e prestate le cure del caso. È in buone condizioni generali e non corre pericoli di vita". Lo riferisce il Gemelli in una nota. Filippo Tajani è "cosciente" e viene ''sottoposto ad accertamenti ed esami'', apprende l'Adnkronos da fonti della Farnesina.

Nato a Roma il 18 maggio del 1993, Tajani ricopre il ruolo di centrocampista.

Indossa la maglia del Ferentino dal dicembre 2023. Nel corso della sua carriera calcistica ha vestito le maglie di diverse squadre del Lazio, tra cui Palestrina, Vicovaro e Valmontone. È uno dei due figli del vicepremier.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica