Adescava ragazzine sul web Ora l'allenatore chiede la castrazione chimica

L'uomo è stato arrestato per l'ennesima volta per pedofilia ed è in cura da uno psicologo al carcere di Bollate

Adescava ragazzine sul web Ora l'allenatore chiede  la castrazione chimica

Qualche giorno fa è stato arrestato (per l'ennesima volta) per aver adescato ragazzine su Facebook. Ora Gianluca Mascherpa, 49enne allenatore di pallavolo, chiede la castrazione chimica. L'uomo è in carcere a San Vittore e ha spiegato di essere già in cura da uno psicologo che lavora presso il carcere di Bollate, dove è attivo da qualche anno un progetto di recupero per stupratori seriali. 

Mascherpa, quindi, vorrebbe essere trasferito a Bollate (Milano) e ha precisato comunque di aver "sempre rifiutato incontri di persona" con le ragazze conosciute tramite i social network e che induceva a spogliarsi in webcam. "Purtroppo nel virtuale scatta in me un meccanismo di eccitazione".

La castrazione chimica, in realtà, non è contemplata in Italia e la richiesta non potrà essere presa in considerazione dal gip, che dovrà limitarsi a valutare se trasferire a Bollate l'allenatore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica