Allarme rifiuti a mare, nel leccese trovato un televisore in acqua

A tirarlo fuori dall'acqua due bagnanti

Allarme rifiuti a mare, nel leccese trovato un televisore in acqua

Quello dei rifiuti in mare è un problema serio. Ogni anno eserciti di volontari passano al setaccio intere spiagge per garantire ai bagnanti il mare pulito.

Certo non si può dire che la stessa cosa sia accaduta a Frigole, una località balneare del Mare Adriatico in provincia di Lecce dove ieri a mare, tra i vari rifiuti, è stato trovato persino un televisore. A darne notizia è il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno".
Due bagnanti hanno dovuto tirar fuori dall'acqua l'ingombrante rifiuto. Ci si chiede ancora come abbia fatto a finire a mare. Chi può averlo lasciato?

Intanto i dati sui rifiuti a mare lasciano senza parole. Secondo gli esperti si prospetta uno scenario davvero drammatico. Entro il 2050 pare ci sarà in mare più plastica che pesci.
L'autorità europea sulla sicurezza alimentare parla chiaro.

I rifiuti a mare, in particolare le microplastiche e le nanoplastiche, finiscono sulle nostre tavole e l'Unep, il programma delle Nazioni Unite per l'ambiente, ha inserito il problema dei rifiuti a mare tra le crisi planetarie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica