Le tre maestre dell'asilo di Pinerolo assolte nel processo d'Appello

Erano state condannate in primo grado a pene tra i dieci e i dodici mesi per presunti maltrattamenti. Per i giudici il fatto non sussiste

L'asilo nido "Il Paese delle meraviglie" di Pinerolo
L'asilo nido "Il Paese delle meraviglie" di Pinerolo

Sono state assolte in appello tre maestre dell'asilo Nel paese delle meraviglie di Pinerolo, che in primo grado erano state condannate per maltrattamenti ai danni dei bambini che frequentavano gli spazi del nido.

La Corte d'Appello di Torino ha ribaltato la sentenza nei confronti delle educatrici, a cui erano state addossate pene tra i dieci e i dodici mesi, sostenendo che "il fatto non sussiste".

Quattordici genitori avevano sporto denuncia contro le maestre. Erano emersi dalle inchieste numerosi episodi di maltrattamento, tra cui la storia di un bambino rinchiuso in un cassettone perché non si comportava bene o di compagni imboccati a forza a pranzo. A dicembre 2010 il pm Ciro Santoriello aveva chiesto il rinvio a giudizio.

538em;">Le tre donne (Stefania Di Maria, Francesca Panfili e Elisa Griotti) hanno sempre rigettato tutte le accuse. Oggi il tribunale gli ha dato ragione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica