Diecimila euro di multa per eccesso di velocità: una discreta cifra, quella notificata da Equitalia a Mario Balotelli per aver superato 18 volte il limite lungo le autostrade del Nord Italia. In sintonia con lo stile sempre al limite del campione, il più delle volte su una Ferrari presa a noleggio.
L'ingiuzione del fisco risale a una serie di multe non pagate elevate a Balotelli tra il 2012 e il 2013, quando l'attaccante del Liverpool sarebbe stato "pizzicato" a 170 all'ora, ben oltre il limite dei 130km/h vigente in autostrada.
Secondo quanto ricostruisce L'Eco di Bergamo, però, il diretto interessato non sembra disposto a pagare senza repliche: i suoi legali avrebbero già depositato un ricorso al Giudice di pace.
A sentire l'avvocato di Balotelli le multe vanno annullate per un motivo molto semplice, relativo all'errata notifica della sanzione: Balotelli si stava trasferendo dal Manchester City al Milan, con i relativi problemi di residenza, che gli avrebbero impedito di ricevere correttamente le notifiche. Il campione, va specificato, ha già vinto un ricorso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.