Bologna, ruba alcolici e minaccia di ferirsi, fermato marocchino

Il 35enne straniero era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ricettazione e spaccio di droga. Dopo esser stato scoperto ha estratto un coltellino, minacciando di ferirsi: arrestato da polizia, si è scoperto che non si trattava della prima “visita di cortesia” al supermercato

Bologna, ruba alcolici e minaccia di ferirsi, fermato marocchino

Un marocchino di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto ieri mattina dopo la denuncia di un furto effettuato presso il supermercato della Conad di via Larga (Bologna).

Era all’incirca ora di pranzo, poco dopo le 13, quando lo straniero è stato notato aggirarsi tra gli scaffali del punto vendita da alcuni dipendenti, insospettitisi a causa del suo atteggiamento circospetto.

Il marocchino ha iniziato a rubare numerose bottiglie di superalcolici, almeno 11 stando alle testimonianze, tentando di nasconderle all’interno di uno zaino che portava sulle spalle. Una volta terminata la sottrazione indebita si è presentato tranquillamente alla cassa con solo un vasetto di yogurt da pagare. La guardia in servizio, già allertata dal personale, ha fermato l’africano che ha immediatamente sfoderato un coltellino dalla tasca, minacciando di ferirsi se qualcuno si fosse avvicinato.

Sul posto tuttavia, nel frattempo, era già sopraggiunta una volante della polizia in seguito alla chiamata inoltrata al 113 dallo stesso vigilante.

Dopo qualche resistenza il marocchino, pluripregiudicato a causa di reati contro il patrimonio, di ricettazione e di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito in manette. Per lui, che tra l’altro aveva già rubato qualche giorno prima all’interno del medesimo supermercato, l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica