Un nigeriano di 26 anni abitante a Tavazzano, comune in provincia di Lodi, e presente in Italia dal 2011 in quanto rifugiato, è stato arrestato per aver aggredito un carabiniere su treno nella tratta tra Codogno e Lodi. Come riporta Il Secolo d'Italia, "l’africano, sposato e padre di una bambina, e in possesso di regolare biglietto, avrebbe reagito con violenza alla richiesta dei documenti rivolta a lui da un militare in borghese".
Non si capisce ancora bene il motivo, ma il rifugiato si sarebbe infuriato e avrebbe perso il controllo, fino ad aggredire il militare (che ha riportato contusioni guaribili in 15 giorni). Il nigeriano, secondo quanto riferisce Il Secolo d'Italia, "avrebbe rivolto all’indirizzo della sua vittima anche minacce di vario genere.
Tra tutte, quella più inquietante è risultata senz’altro l’intimidazione lanciata con la frase 'ti mangio vivo': un avvertimento inusuale quanto efferato, che non è passato inosservato anche agli altri passeggeri".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.