Mentre impazzano le polemiche per il funerale del capo dei Casamonica, a Roma, emergono nuovi dettagli sulla vicenda. L'ultimo riguarda il carro funebre, un modello di lusso, come si è visto dalle immagini che hanno fatto il giro del mondo. "Affittiamo carrozze con i cavalli per i funerali quasi ogni giorno. Quella di ieri è la stessa utilizzata per le esequie di Totò", dice Ciro Cesarano, uno dei titolari dell’agenzia di onoranze funebri di Calvizzano, in provincia di Napoli, proprietaria della carrozza antica usata ieri per l’ultimo saluto a Vittorio Casamonica. E aggiunge: "Abbiamo circa 300 richieste l’anno da tutta Italia".
"I funerali in carrozza non sono una novità - spiega Cesarano -. Abbiamo contatti con agenzie funebri di tutta Italia perchè siamo tra i pochi ad avere l’attrezzatura per il trasporto» continua il titolare delle onoranze funebri. Quando ci arriva una richiesta non sappiamo neanche chi sia il defunto perché abbiamo contatti solo con le agenzie - aggiunge -.
Ci chiamano da tutta Italia: da Foggia, a Pescara a Verona. Siamo stati a Roma diverse volte, anche una decina di giorni fa per le esequie di un ragazzomorto in un incidente stradale. L’affitto di una carrozza è in media di circa duemila euro".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.