Domenica notte la 14enne di Catania si è tolta la vita impiccandosi nella sua cameretta, ora è stato trovato il biglietto straziante con il quale la ragazzina ha salutato tutti.
"Ciao mamma, saluta i miei amici di scuola...", si legge su un piccolo biglietto lasciato dalla 14enne nella sua stanza. Poche parole, pochi saluti, ma un grandissimo dolore. Questo è stato l'ultimo desiderio della piccola. Salutare i suoi amichetti di scuola, gli stessi che si stanno chiedendo perché il banco della ragazzina è vuoto e perché lei non si presenta più in classe. Tanti perché e nessuna risposta.
La 14enne, secondo le prime ricostruzioni, soffriva per la separazione dei suoi genitori. La mamma e il papà si erano separati da cinque anni, ma nonostante il forte disagio, lei aveva sempre condotto una vita tranquilla senza manifestare fastidio o problemi. Poi, domenica notte la tragedia. La madre che abitava con lei l'ha trovata senza vita nella sua cameretta.
La donna, vedendola stesa a terra, ha provato a soccorrerla e ha subito chiamato il 118. Ma tutto è stato inutile. Sua figlia era già deceduta per asfissia.
Per gli investigatori e la Procura è "senza ombra di dubbio un suicidio". Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, però, confessa che "si cerca ancora la causa scatenante del suicidio, che al momento non emerge con chiarezza". Ancora tante domande e nessuna risposta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.