Così si rottama il bollo auto

Per ottenere la "rottamazione" sul bollo bisogna presentare una domanda con un modulo preciso a Equitalia entro il 31 marzo 2017

Così si rottama il bollo auto

Il bollo auto potrà essere rottamato. Il provvedimento di fatto non riguarderà soltanto le cartelle esattoriali di Equitalia, ma anche tutti i crediti col fisco. Le sanzioni e gli arretrati sulla tassa per l'auto dunque potrebbero godere di alcuni sconti e potrebbero essere pagati in 5 rate. E a questo procedimento aderiranno pure tutte le Regioni e i Comuni che non si affidano ad Equitalia per la riscossione e le ingiunzioni. Come riporta diritto.it la procedura da seguire è molto semplice: saranno esentati dal pagamento delle sanzioni e degli interessi tutti coloro che hanno ricevuto cartelle con emissione tra il 2000 e la fine del 2016. Bisognerà pagare la somma del bollo, gli interessi per il ritardo sulla iscrizione a ruolo, le somme dell'aggio e le spese per le procedure e per le notifiche delle cartelle.

Per ottenere la rottamazione biosgna presentare la domanda entro il 31 marzo 2017 inviando una richiesta a Equitalia con l'apposito modulo DA1. La società per la riscossione dovrà inviare i bollettini con le somme da pagare entro il 31 maggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica