Dona 100.000 euro a nomade Giudice: "Perizia psichiatrica": È circonvenzione d'incapace?

In provincia di Udine un uomo ha donato circa 100.000 euro a una nomade friulana e al marito iracheno. Ma le Fiamme Gialle sospettano la truffa...

Dona 100.000 euro a nomade Giudice: "Perizia psichiatrica": È circonvenzione d'incapace?

Secondo la procura di Udine, si tratta di circonvenzione d'incapace. Ma per l'uomo che ha donato circa 100mila euro a una coppia formata da una nomade friulana e dal marito iracheno, quelle donazioni erano perfettamente regolari, dovute all'affetto dimostrato dalla donna durante un momento particolarmente difficile della sua vita.

Eppure gli uomini della Guardia di Finanza si sono insospettiti, di fronte a tutti quei versamenti verso l'Iraq, così frequenti e per importi così elevati. La coppia, scrive il Messaggero Veneto, è stata così posta sotto inchiesta, mentre il "donatore" ha risposto alle domande del giudice ribadendo le proprie tesi: quei trasferimenti di denaro erano il frutto di una scelta consapevole. Un dono effettuato spontaneamente, "dopo aver riflettuto profondamente sulla propria vita".

Il

giudice, però, ha voluto comunque disporre una perizia psichiatrica sull'uomo, per verificarne la salute mentale. Solo i risultati dell'esame potranno dire se si è trattato o meno di un gesto consapevole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica