È fallito lo storico marchio di cappelli Borsalino

Respinta la seconda richiesta di concordato. Fallita l'azienda alessandrina

È fallito lo storico marchio di cappelli Borsalino

La richiesta di concordato della Haeres Equita srl, società dell'imprenditore Camperio, è stata respinta. Così il tribunale ha dichiarato il fallimento della storica marca di cappelli Borsalino, che la società dello svizzero gestiva dopo l'affitto del ramo.

Nel pomeriggio i sindacati vedranno i curatori, Stefano Ambrosini e Paola Barisone, e i lavoratori. Manca al momento un comunicato ufficiale da parte dell'azienda alessandrina.

Dopo un primo "no" a dicembre del 2016, quella che è arrivata oggi è la seconda richiesta di concordato respinta dal tribunale di Alessandria. "Abbiamo già chiesto un incontro con i curatori fallimentari e, nel pomeriggio, incontreremo anche i lavoratori", ha detto Elio Bricola (Uil).

"Per quel che sappiamo al momento - ha aggiunto - è ragionevole che i contratti del ramo d'affitto vadano comunque avanti, nell'interesse di tutti".

Il Borsalino divenne un simbolo nel 1942, quando a indossarlo fu Humphrey Bogart in Casablanca. Nel 1970 Alain Delon intepretò un film che si intitolava proprio Borsalino, quando il cappello era all'apice del suo successo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica