"Per Feltri negri ed ebrei sono categorie caratterizzate dal punto di vista genetico, caratteriale, fisiognomico. È un razzista ignorante, poverino. E forse non vale la pena parlarne mai più. Un abbraccio al mio amico e gran professionista David Parenzo". Questo il tweet di Corrado Formigli che va spiegato alla luce di una polemica nata tra i giornalisti Vittorio Feltri e David Parenzo.
Secondo quanto riporta Libero, si tratterebbe di un semplice qui pro quo, di una frase "palesemente ironica" di Feltri che Formigli avrebbe male interpretato. Il fatto risalirebbe ad un commento fatto da Parenzo su ciò che scriverebbe il giornale di cui Feltri è direttore. "Libero scrive che ci becchiamo le malattie quale la tubercolosi a causa degli immigrati. La tubercolosi non viene dal continente nero, bensì da Zurigo o da Stoccolma. Simile idea può maturare soltanto nella testa di un cretino, con rispetto parlando", così riporta Libero.
A questo commento, Vittorio Feltri avrebbe risposto: "Parenzo è l' unico ebreo sciocco che abbia mai conosciuto.
Non è cattivo, figuriamoci: è semplicemente privo di neuroni sufficienti per capire la realtà". La risposta di Feltri, dunque, non sarebbe un'offesa nei confronti degli ebrei, ma un "insulto" destinato al solo Parenzo, definito "l'unico ebreo sciocco".Per @vfeltri negri ed ebrei sono categorie caratterizzate dal punto di vista genetico, caratteriale, fisiognomico. @vfeltri è un razzista ignorante, poverino. E forse non vale la pena parlarne mai più. Un abbraccio al mio amico e gran professionista @DAVIDPARENZO
— Corrado Formigli (@corradoformigli) 15 settembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.