Non è una cassaforte qualunque quella che è stata svuotata a Napoli, dove una banda composta probabilmente da quattro persone ha dato l'assalto alle offerte dei fedeli napoletani per San Gennaro.
Il colpo - scrive Repubblica - è avvenuto nella notte di domenica, nella settimana in cui il fervore popolare per il santo è maggiore. Sarebbero quattro i malviventi che hanno dato l'assalto alla cassaforte, portandosi via un bottino di diecimila euro circa.
Secondo gli inquirenti la banda sarebbe entrata da Largo Donnaregina, dove si trova un ingresso che porta direttamente negli uffici di don Enzo Napoli, parroco del Duomo partenopeo. Ieri mattina l'allarme, dato proprio dal sacerdote.
Un impianto di videosorveglianza installato non lontano dalla chiesa avrebbe permesso già di recuperare alcuni frammenti che potrebbero rivelarsi utili per le indagini, pure se i ladri sono stati
inquadrati quando erano già a volto coperto.Negli uffici del parroco non solo la cassaforte vuota, ma anche alcune stanze a soqquadro. La banda avrebbe portato via anche alcuni libri antichi e rubato alcuni spiccioli al custode.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.