Una foto che mostra moltissima tenerezza e che sta facendo il giro del mondo: Frank Jokob è infatti un parrucchiere che ha tagliato i capelli a un bambino autistico sdraiandosi a terra.
Eppure dall'aspetto non si direbbe con la sua barba folta e i numerosi tatuaggi sul corpo. Ma questo aprrucchiere di Rouyn-Noranda, in Quebec, pone particolare attenzione al suo lavoro soprattutto se tra i clienti ci sono bambini affetti da autismo.
Così mentre tagliava i capelli a Wyatt Lafraniere, un bimbo di sette anni, è stato immortalato steso a terra con le forbici in mano. E la foto catturata dalla madre è stata condivisa su Facebook: "È l'eroe del giorno. Ha tolto un peso dalle mie spalle", ha detto la donna.
Il parrucchiere, intervistato da un'emittente locale, ha raccontato il suo lavoro: "È un servizio dovuto ai miei clienti, non faccio alcuna distinzione. Taglio i capelli anche a malati terminali. Mi chiedono di donargli un bell'aspetto per l'ultima volta, perché presto moriranno. Per tagliare i capelli a un bambino autistico, ci vogliono dai 60 ai 70 minuti".
Accoglie così i bimbi in
tarda serata quando il locale sta per chiudere, gli offre dei dolci e accende la musica."Ricevo un sacco di amore. Raramente alle persone viene mostrato questo aspetto del mio lavoro", dice lui.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.