I ladri ora entrano negli appartamenti con una bottiglietta

C'è una nuova tecnica messa in campo dai ladri per entrare negli appartamenti. Adesso usano una semplicissima bottiglietta d'acqua

I ladri ora entrano negli appartamenti con una bottiglietta

C'è una nuova tecnica messa in campo dai ladri per entrare negli appartamenti. Adesso usano una semplicissima bottiglietta d'acqua. La scoperta è stata fatta da lacuni investigatori nella zona di Perugia e in Umbria. Di fatto i ladri tagliano la bottiglietta ricavandone una lastra che successivamente viene usata come lastra per sbloccare le serrature delle porte dei condomini e della abitazioni. Il tutto ovviamente avviene senza che vengano lasciate tracce. Le vittime subiscono una vera e propria beffa oltre al danno. Infatti senza segni di effrazione, i tempi per i risarcimenti a volte potrebbero allungarsi.

Altri episodi simili sono stati registrati nello Spoletino e nell'alto Tevere.

Così le forze dell'ordine hanno avviato una campagna di prevenzione per dare istruzioni agli inquilini per evitare di lasciare campo libero ai ladri. Il consiglio principale è quello di rafforzare la serratura delle porte di ingresso per evitare che vengano aperte così facilmente con l'uso di una bottiglietta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica