Il credere di essere stato truffato ha spinto un pensionato di Campofelice di Roccella (Palermo) ad aggredire un'impiegata delle Poste armato di ascia, l'83enne è stato fermato immediatamente dai carabinieri
È stato evitato il peggio, la corsa in ospedale ha consentito all'impiegata di non riportare ferite gravi ma le accuse verso l'83enne che l'ha aggredita armato di ascia sono comunque pesanti. Sono stati messi quindici punti di sutura alla donna, trasportata d'urgenza all'ospedale di Cefalù dopo l'aggressione dell'uomo. Questa mattina il pensionato si è recato all'ufficio postale di Campofelice di Roccella e, dopo aver discusso con la donna pensando di essere stato truffato sui propri risparmi ha sfoderato l'ascia e ha aggredito la donna procurandole una ferita lacerocontusa che è stata chiusa con ben quindici punti di sutura. Il tempestivo intervento della pattuglia che era di ronda nel comune del palermitano, supportato dalla stessa compagnia di Campofelice hanno evitato il peggio.
L'uomo è stato immediatamente arrestato e trasportato nel carcere di Termini Imerese, dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio. L'ascia era lunga 34 centimetri ed aveva una lama di 8.Sempre in Sicilia, qualche mese fa, un siracusano ha aggredito il cognato armato di ascia. Anche il siracusano è stata data l'accusa di tentato omicidio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.