Elisa Isoardi pubblica una foto sul proprio profilo Instagram in cui rivolge un'accorata preghiera alla Madonna e il popolo del web le vomita addosso gli insulti peggiori.
E' davvero una tempesta di ingiurie ed improperi quella che è piovuta addosso alla popolare conduttrice televisiva nel momento in cui ha scelto di postare sul social network una invocazione alla Vergine Maria. Una preghiera personale, certo. Ma comunque qualcosa di perfettamente legittimo, che ciascuno può scegliere in piena libertà di rendere pubblico oppure no.
Eppure quelle semplici parole di supplica alla Madre di Dio - "volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di 'nodi' che soffocano la mia vita" - hanno scatenato crudeltà e speculazioni. Da chi ha ipotizzato una crisi con il fidanzato Matteo Salvini a chi ha addirittura trasceso nella blasfemia e ha coperto la Isoardi di insulti.
"La Madonna a Salvini gli sputa quando lo vede, altro che acqua santa!", scrive Rodrigom_xx, mentre Lautsph sostiene che "non si può pregare e stare con Salvini". E ancora Delia Simonetti sentenzia. "Squallida come chi si fa i selfie citando la madonna e sta con un razzista che lascerebbe morire la gente in mare.". Moltissimi i riferimenti al caso dei migranti della nave Aquarius, a cui il ministro dell'Interno ha negato lo sbarco in Italia.
Peccato che, comunque
la si pensi su quella vicenda, in ogni caso la Isoardi non risponde in alcun modo delle scelte del proprio compagno. Ed ha pieno diritto di pregare dove come e quando vuole. Senza essere insultata in modo così indecente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.