Per mantenere bassi i prezzi nei voli low cost le compagnie puntano anche sull'ottimizzazione dello spazio a bordo. E l'annuncio di Easyjet fa preoccupare un po' gli utilizzatori della compagnia.
Presto ci saranno infatti ben sei posti a sedere in più nello stesso spazio. Il tutto però - assicurano - senza incidere sul comfort dei viaggiatori. EasyJet ha infatti annunciato la settimana scorsa il prossimo arrivo impiego di Airbus A320 resi ancora più efficienti da un ripensamento degli spazi interni e dei posti a sedere. Ma lo spazio per le gambre resterà di 29 pollici (73,6 cm) e la larghezza dei sedili rimarrà la stessa.
Come è possibile? Sfruttando il più possibile i centimetri non sfruttati come quelli vicini ai bagni e riprogettando le spalliere che saranno più resistenti e più sottili. La novità, tra l'altro, sarà adottata progressivamente anche dalle altre compagnie che usano Airbus, mentre Ryanair che vola con i Boeing ha già 189 posti a sua disposizione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.