"Ciao Francesco", "Francesco Gallone uno di noi". Sono gli striscioni che alcuni tifosi dell'Inter hanno dedicato a Francesco Gallone, il nostro blogger e amico morto a soli 22 anni.
Interista doc, Francesco si era battuto raccontando dalla sua "prospettiva privilegiata" quanto difficile fosse per un disabile accedere allo stadio di San Siro e godere della partita, tifando per la sua squadra del cuore.
"Seguire la mia squadra di calcio allo stadio non è un divertimento come un altro: è il mio modo di ritrovare, settimana dopo settimana, la forza di scendere in campo e giocare la mia personale partita, fino in fondo, comunque vada", scriveva dal suo blog, "È inutile cercare di convincermi del contrario: centinaia di miliardi di pixel non potranno mai sostituire l’energia sprigionata da migliaia di tifosi al mio fianco o l’emozione del goal di
Milito contro il Bayern Monaco segnato davanti ai miei occhi. Per questo vorrei che a nessuno fosse negata la possibilità di un posto allo stadio".E oggi lo stadio che tanto amava ha voluto regalargli il suo tributo (guarda la gallery).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.