Un elicottero è caduto in provincia di Mantova, nella zona industriale di Pegognaga, vicino allo svincolo dell’autostrada, questa mattina intorno alle ore 11:30.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, ma al momento non si conoscono particolari su eventuali vittime, anche se i soccorritori temono morti.
Secondo la stampa locale a bordo vi sarebbe stato solo il pilota e il mezzo era impegnato in rilevamenti fotografici; le prime testimonianze raccolte parlano di un guasto meccanico che avrebbe fatto bloccare l'elica, facendo cadere l’elicottero.
E stando a quanto riporta La Gazzetta di Mantova, il velivolo è precipitato in una trasversale di via Guido Rossa: l'unica persona a bordo, un ragazzo reggiano, nato nel 1981, sarebbe deceduta nell'impatto al suolo. Aveva noleggiato il mezzo partendo dall'eliporto di Carpi, dice invece La Voce di Mantova, che conferma la morte dell'uomo e spiega anche come il velivolo abbia colpito la cabina per la distribuzione del gas nell'area di un'azienda di rottami.
A rendere
noto l'incidente ci ha pensato l'Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza: "Caduto elicottero non sanitario a Pegognaga. Aggiornamenti appena possibile" , l'annuncio delll'Areu sulla tragedia nel mantovano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.