La sfida del "Tide Pod Challenge" - che consiste nel masticare capsule di detersivo liquido - continua a diffondersi tra i ragazzi americani. Nemmeno il tentativo di Amazon, YouTube e del Procter&Gamble, colosso della grande distribuzione di, è riuscito a fermare questo trend pericolosissimo.
Ecco di cosa si tratta
Una moda, una mania, una sfida sul web: chiamatela come volete. Quando però avete finito leggete i dati. Questo (tremendo) fenomeno - secondo i dati della merican Association of Poison Control Centers (AAPCC), il centro antiveleni americano - conta più di i 86 casi solo nelle prime tre settimane del 2018.
Numeri che sono decisamente pià alti rispetto a quelli contati nel 2017, che in totale sono 57. Nel 2016 invece furono "solamente" 36. Sul web è pieno di sfide del genere: dai post su Twitter ai video su Youtube.
"Non possiamo sottolineare abbastanza quanto questo sia pericoloso per la salute degli individui: può portare a convulsioni, edema polmonare, arresto respiratorio, coma e persino morte", ha detto Stephen Kaminski, CEO dell'AAPCC.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.