Napoli, medico colpito con un pugno per "aver richiesto ulteriori accertamenti"

All' ospedale Cardarelli di Napoli un medico è stato aggredito dal marito di una degente

Napoli, medico colpito con un pugno per "aver richiesto ulteriori accertamenti"

Una nuova aggressione ai danni del personale ospedaliero si è verificata questa mattina all'ospedale Cardarelli di Napoli. Secondo quanto riporta l'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate", un medico è stato colpito con un pugno dal marito di una paziente. La dinamica dell'aggressione ha dell'incredibile, perché a scatenare "l'ira" del marito della degente è stata " la richiesta del medico che a tutela della salute della paziente, ha richiesto ulteriore accertamenti"- come si legge nel comunicato pubblicato dall'Associazione. Di qui l'aggressione, l' uomo ha prima strattonato il medico poi è passato alle vie di fatto colpendolo al volto. Il sanitario è stato soccorso dai colleghi ed è stato trasferito al pronto soccorso, dove è stato refertato e ha ricevuto una prognosi di quindici giorni.

Numerosi messaggi di solidarietà sono giunti al medico, tra cui è arrivato anche quello del direttore generale del Cardarelli, Ciro Verdoliva , il quale ha dichiarato: "Temo che questa solidiarietà stia diventando un terribile appuntamento, quasi giornaliero, e non è accettabile".

Le

aggressioni ai danni del personale medico infatti, sono all'ordine del giorno. La scorsa settimana nel quartiere Scampia, un astante ha colpito un infermiere con un casco provocandogli una ferita e diversi traumi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica