Nasconde la droga nell’accendino: denunciato. L’operazione della Polizia di Stato a Ischia, finisce nei guai un 29enne del posto che risponde dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì quando il giovane è stato fermato dagli agenti del commissariato di Lacco Ameno. I poliziotti s’erano insospettiti perché lo avevano notato a parlottare con un’altra persona e assumere un atteggiamento guardingo alla vista degli agenti. Aveva tentato, dopo aver riposto un oggetto nel marsupio che indossava, di allontanarsi. Tanto è bastato ai poliziotti per entrare in azione.
I sospetti dei tutori dell’ordine si sono rivelati fondati. Quell’oggetto che il 29enne aveva riposto nella borsetta, infatti, era un banale accendino che però “nascondeva” una sorta di doppiofondo. Svuotato e modificato al fondo, che era stato reso mobile, l’accendino così era diventato un piccolo porta oggetti.
Al suo interno, come hanno scoperto i poliziotti ischitani, c’era una dose di cocaina. In tasca, poi, aveva con sé una somma pari a 65 euro. Tutto è finito sotto i sigilli: soldi e droga sono stati sequestrati.Per il 29enne è scattata adesso la denuncia in stato di libertà.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.